Se quello che vedete vi piace e lo volete acquistare oppure avete richieste personalizzate da fare o anche per semplice informazione non esitate a contattarmi all'indirizzo email alessandra.pazzaglia@email.it o piccoloangolocountry@email.it



Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")








venerdì 9 marzo 2012

SCALDAUOVO PER LA TAVOLA DI PASQUA! HEATS OF EASTER EGGS FOR THE TABLE


.....La colazione di Pasqua è per me un rito splendido al quale non rinuncio per nessun motivo al mondo....
... amo apparecchiare la tavola imabandita di varie sfiziosità, prima fra tutte, la pizza dolce  frutto di un laborioso ed accurato impasto che faccio insieme a mio marito e seguendo alla lettera un'antica ricetta della nonna!!
.... da bambina il rito della preparazione della tavola pasquale spettava a me e mia sorella....
.....ci alzavamo alle sei della mattina, facendo bene attenzione a non svegliare i nostri genitori, per i quali tutto doveva essere una sorpresa.....
.....imbandivamo la tavola con le porcellane piu' belle, la tovaglia delle grandi occasioni, uova lesse decorare in bella mostra, argenteria, caffe', cicoccolato rigorosamente fondente, ricotta, nutella, cannella, pizza dolce, latte, spremuta di arancia e salumi!!! 
..Quando mamma e papà ci raggiungevano mostravando stupore e meraviglia per il nostro operato (come se ogni volta che lo vedevano fosse la prima ma non l'ennesima di ogni anno!!!!) eravamo così soddisfatte da toccare il cielo con un dito!

Easter breakfast ..... it is for me a beautiful ceremony which will not stop for noreason at all ....
... I love setting the table imabandita of various delicacies, first and foremost, the pizza sweet fruit of a laborious and accurate mix that with my husband and I followthe letter of an old grandmother's recipe!
.... a child of the ritual preparation of the paschal table was up to me and my sister....
..... we got up at six in the morning, being careful not to wake our parents, for whomeverything had to be a surprise .....
imbandivamo ..... the table with porcelain most 'beautiful, tablecloth for special occasions, boiled eggs decorated in fine show, silverware, coffee', strictlycicoccolato fudge, cheese, chocolate, cinnamon, sweet pizza, milk, juice orange and salami!
Mom and Dad .. When we reached mostravando awe and wonder for our work (as if every time I saw him was the first but not the umpteenth each year!!) We were sosatisfied to touch the sky with a finger !


.....quest'anno sono finalmente riuscita a realizzare qualcosa per la mia tavola e non ho potuto fare a meno di pensare a come sarebbero state bene, queste casette, sulla nostra vecchia tavola!!!
this year ..... I finally managed to achieve something for my board and I could nothelp but think how good were these houses, on our old board!








....quella colazione in famiglia aveva un "sapore" che non dimenticherò mai!!!
family breakfast .... that had a "flavor" I will never forget!

buon week end
Good week end

11 commenti:

lilybets ha detto...

Che belli !!Lo sai che mi piace tantissimo il tuo stile!

Giulia ha detto...

proprio belli! ho usato gli stessi coniglietti per il mio portamollette :)

Marci ha detto...

brava,dolcissima come sempre...hai ragione a cercare di trasmettere ai nostri figli le tradizioni, le abitudini, i semplici ricordi di vita che hanno reso speciale la nostra infanzia......
baci

Anna ha detto...

Ricordi indimenticabili...
Lo scaldauovo è molto bello!!!
Un sorriso
Anna

Roberta ha detto...

Alessandra sono davvero bellissimi !!seibravissima..
un abbraccio
roberta

Eli crea shabby ha detto...

carinissimi i tuoi scaldauovo!!
Elisa

Angela ha detto...

Ciao Alessandra, bellissima la tua tradizione pasquale!!!!!!!e come sempre belli i tuoi lavori !!!!Un bacione Angela

Unknown ha detto...

che odori...verissimo

bacio
giulia

Unknown ha detto...

Grazie per essere passata da me! è stato un piacere conoscere te e il tuo blog! carinissimo!!

Gemma ha detto...

Che teneri!

Anonimo ha detto...

woow come sono graziosi i tuoi porta uovo! e anche il tuo racconto dell'infanzia ^_^