Se quello che vedete vi piace e lo volete acquistare oppure avete richieste personalizzate da fare o anche per semplice informazione non esitate a contattarmi all'indirizzo email alessandra.pazzaglia@email.it o piccoloangolocountry@email.it



Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")








martedì 10 settembre 2013

MALINCONIA.........TRISTEZZA.........DESIDERI........E TANTA CREATIVITA'! MELANCHOLY SADNESS ......... ......... ........ WISH AND LOTS OF CREATIVITY '





L'estate sta finendo........ed insieme a lei se ne va il mio buon umore!
L'autunno mi mette tristezza, da sempre, ma...ora che ho perso il lavoro ancora di più!
....Ho troppo tempo a disposizione....... non ci sono abituata.
Dopo 20 anni di lavoro, ho perso la mia routine, la mia vita frenetica, tutto è incredibilmente ed insopportabilmente calmo e piatto.
Non è la mia vita, ho la sensazione di indossare un abito che non mi appartiene, e la cosa più assurda è che in molte occasioni l'ho persino desiderato.......
...Lo chiamavo "il dolce far niente", ma che ora mi rendo conto dolce non lo è affatto, anzi è tremendamente amaro!

Prima le mie giornate scorrevano così velocemente da non avere il tempo di guardarmi intorno, sollevare lo sguardo portava via tempo prezioso!
Ora invece mi guardo intorno per cercare di riempire  tanti tanti buchi neri !!!!
Cercare lavoro è umiliante, in ogni dove c'è personale in esubero, dietro ogni angolo ci sono negozi o ditte che chiudono, proprio come quella in cui lavoravo.
La risposta sempre la stessa, come il ritornello di una canzone triste :"Purtroppo non abbaimo bisogno di nessuno, siamo già troppi noi!!!!!!"
"Apri il tuo negozio", mi dicono!
 E di cosa, rispondo io?
Quale attività in questo momento non è sull'orlo del fallimento?
Quale attività non comporta il sostegno di costi "minimi" che sono così esosi da metterti in ginocchio dall'inizio?
Il sogno c'è ma resterà tale!
Sono una ragioniera e sò di saper fare bene il mio lavoro e non chiedo altro che riaverlo indietro come milioni di italiani in questo momento!
 
The summer is ending ........ and with her goes my good mood!
Autumn makes me sad, as always, but ... now that I lost my job even more!

.... I have too much time on ....... I'm not used.
After 20 years of work, I lost my routine, my busy life, everything is incredibly and unbearably calm and flat.

It's not my life, I have the feeling of wearing a dress that does not belong to me, and the most absurd thing is that on many occasions I even wanted .......
I called ... "the dolce far niente", but now I realize it is not sweet at all, rather it is awfully bitter!

Before my days ran so fast that they do not have time to look around, look up taking away precious time!
But now I look around to try to fill many many blacks holes!!

Looking for work is humiliating, any where there is excess staff, around every corner there are no shops or companies that are closing, just like the one where I worked.
The answer's always the same, like the refrain of a sad song: "Unfortunately abbaimo not need anybody, we are already too many us!!"

"Open your own shop", I say!
  And what do I reply?
Which activity at this time is not on the verge of bankruptcy?
Which activity does not involve the support of costs "minimum" that are so greedy by mett



..... Ma, nonostante il mio stato d'animo, la mia produzione continua, la creatività non mi abbandona per fortuna......... e quindi vi presento il mio ultimo portafoto, e le ultime bomboniere realizzate in occasione un anniversario le Nozze di Stagno!

ufffff, non capisco per quale motivo però, non riesco più ad ingrandire le foto..........
....che barba, c'è sempre qualche intoppo!!!!
Se mi sapete aiutare amiche, suggerite pure!!!1

INFINE AMICHE VI COMUNICO CHE RANDOM HA ESTRATTO IL COMMENTO VINCITORE DEL MIO CANDY, SI TRATTA DEL COMMENTO N.15 CHE APPARTINE A VALERIA DEL BLOG "UN TRUCIOLO", MA VOI CONTROLLATE SE HO CONTATO BENE, NON SI SA MAI !!!! GRAZIE MILLE A TUTTE COLORO CHE SI SONO ISCRITTE!!!







 

 
Uploaded with ImageShack.us

9 commenti:

Unknown ha detto...

Dolcissimo progetto Ale, ci hai abituato alle tue meraviglie. Dolcezza e sensibilità, come ti ho conosciuto! Baci di cuore. NI

Rosanna ha detto...

Dove mi giro, amiche reali e amiche di blog hanno perso il lavoro, troppe, troppe...e mi chiedo dove andremo a finire e quando mai riprenderà l'economia. Lo Stato d'altronde, non aiuta ne i cittadini, ne tantomeno le Aziende che si barcamenano perchè non ce la fanno più, e molte chiudono purtroppo. Tanti anni fa, anche la mia Ditta chiuse, era una grande Azienda, anche io, lavoravo li da 20 anni....mi sono riletta nella tue parole, conosco troppo bene lo sconforto che prende, quanta amarezza e quante lacrime, perchè non lo nascondo, io ci piansi molto. Stai su, ( è difficile lo so) ma la mente serena aiuta molto ad elaborare nuove idee. Ti abbraccio.

La Comtesse ha detto...

Mi dispiace davvero!...per il tuo lavoro, per la malinconia che ti prende.
Sono costernata dalla situazione che c'è in giro...lavoro per nessuno!
Vorrei tirarti su il morale, ma ci sono poche parole da dire...solo non deprimerti, chissà che le tue creazioni non possano portarti fortuna e tu possa trovare presto una nuova occupazione o esse stesse trasformarsi magari in un lavoro vero e proprio!
Loredana

gloria. ha detto...

ogni singola parola ha toccato il mio cuore....ti capisco, immagino quanto sia dura e con quanta fatica ora ci si possa riprendere......il momento è dei più duri e direi in tutta questa povera e malandata nazione. nn posso che farti gli auguri perchè tu trova serenità innanzitutto e ancora un posto fra questi ingranaggi dissestati e farti i complimenti per i tuoi lavori....sempre bellissimi.glo

perlAmica ha detto...

Che momento difficile per molte famiglie, ti capiamo perfettamente!!!
Un grande in bocca al lupo per la ricerca del lavoro e complimenti per le stupende creazioni che hai fatto.
Un abbraccio
Cri&Anna

Debora ha detto...

Ma quanto sei brava!! Anche io tempo fa creai un portafoto con le mollette, se giri nel mio blog lo puoi vedere! Per quanto riguarda il lavoro ti capisco, è così per tanti purtroppo! E per fortuna che i nostri hobby tengono a volte la nostra mente lontana da davvero troppi pensieri negativi...

Elisabetta ha detto...

Ciao, girando per i blog sono capitata nel tuo, ho letto il post e mi sono sentita di fermarmi per darti almeno una parola. Volevo solo incoraggiarti a tener duro, farsi scoraggiare è umano ma è peggio. Ti auguro ti trovare qualche alternativa o un colpo insperato di fortuna......un abbraccio.

LA BOTTEGA DI VALERIA DEL MONDO FATATO ha detto...

Ale caiscp il tuo stato d'animo...ho mia cognata nella tua stessa situazione e'stata licenziata dopo 15 anni e quando va a vari negozi o manda curriculum x segretaria gli dicono che nn hanno bisogno!!! E'1 vera vergogna
Ti sono vicina

Valeria c

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

mi dispiace per quello che ti sta succedendo. Ho provato la sensazione bruttissima della cassa integrazione.Ti senti inutile e vuoita.. Ho pianto e mi sono disperata. Un periodo nerissimo ma cosi nero che ancora me lo ricordo..
con il senno di poi posso dire che quell' esperienza mi ha aiutato a vedere meglio dentro di me. Vedrai che succederà anche a te.E si apriranno porte che nemmeno pensavi. A volte bisogna cambiare prospettive di vita. E' sempre una lotta continua ma troverai la forza di cambiare qualcosa.
forza!!!!!!!!!!!
e facci vedere le cose belle che crei
un abbraccio