Se quello che vedete vi piace e lo volete acquistare oppure avete richieste personalizzate da fare o anche per semplice informazione non esitate a contattarmi all'indirizzo email alessandra.pazzaglia@email.it o piccoloangolocountry@email.it



Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")








martedì 14 dicembre 2010

ARRIVA BABBO NATALE CON UNA TRISTE RIFLESSIONE!!!

Buon giorno ragazze, oggi mi sento un po' giu' di morale. Da un po' di tempo penso all'amizizia che per definizione  e'
"un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. È considerato uno dei più importanti stati emozionali, dopo l’amore universale, alla base della vita sociale, perché fonte di collaborazione al benessere comune, aiuto e condivisione di momenti importanti.” Ma oggi, esiste? Per me l'amicizia ha il nome di NOVELLA con la quale ho condiviso infanzia ed adolescenza, con la quale dividevamo e condividevamo ogni cosa che possedevamo. Tanto per farvi un esempio, un giorno lei mi chiama dicendo " Ale, ho le nocciole, vieni che le mangiamo insieme??????" Io felicissima corro con il mio sasso in mano per aiutarla a romperle!!!!! Ne aveva una soltanto e l'abbiamo divisa a meta'!!!!! Sapevamo sempre cosa fare per rendere felice l'altra, e lo facevamo,senza mai pensare o dire "pero' per me e' un sacrifico?????" Che felicita'!!!!!!! Che bei tempi?  Esistono ancora persone cosi', io non lo so' piu' sono circondata da gente che cerca la mia compagnia quando si ricorda e mi mette in prima linea solo quando ha bisogno!!!!
Mio marito dice che e' troppo semplice approfittare di me perche' io vivo nel mondo delle favole dove tutti sono buoni!!!!!! Troppo spesso ultimamente penso che lui ha ragione!!!!
Novella, mia carissima amica, perche' la vita ci ha diviso? ....................................................



Va bene, dopo questo picolo sfogo, vi mostro il mio Babbino Tildoso!!!!! Mi piace un sacco e mi sono divertita molto a realizzarlo!








Questo splendido cuore ed il meravigliosissimo angelo Tilda sotto,  e' quello che ho ricevuto da Roberta  la mia seconda abbinata al mio swap di Natale!!! Infatti, sembrava che dovessi restare senza abbinata mentre alla fine ne ho avute due, bello no???





Questo invece e' lo scambio mio e di roberta per lo swap favola organizzato da Nika









34 commenti:

lilybets ha detto...

......anche io avevo una carissima amica con la quale dividevamo tantissimo,il tempo e stupidaggini ci hanno divise,ma ho conosciuto altre ragazze generose ed affettuose.Tuo marito ti dice le stesse cose che mi ripete il mio ragazzo,da sempre....bellissime le tue creazioni ed i doni che hai ricevuto,baci!.

Anonimo ha detto...

ciao, prima di tutto complimenti per i lavori che avete fatto, sono tutti molto belli.
per il discorso delle amicizie mi caschi a fagiolo. la penso proprio come te.

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

e purtroppo hai ragione, è pieno il mondo di persone che ti cercano solo nel momento del bisogno...ma non disperare non sono tutte così!

I lavori sono veramente belli ed il babbo tildoso mi piace molto devo decidermi anche io a farne uno

Dori ha detto...

Per prima cosa compimenti per i lavori che sono bellissimi. Per l'amicizia concordo a metà, è vero che ci sono persone che ti cercano solo in caso di bisogno ma ce ne sono anche tante che non si comportano così. Io ti confesso che ne ho trovate tante anche qui sul web di persone molto carine e sono diventate ormai amiche virtuali perchè di persona non ci siamo ancora conosciute. Quindi non disperare.. baci Dori

sweet_eli ha detto...

Per prima cosa complimenti per i tuoi lavori, per quelli che hanno fatto le tue abbinate e per il tuo angolo di casa così caldo e accogliente.
Per quanto riguarda l'amicizia purtroppo concordo in pieno con te. Io sono sempre molto disponibile con tutti e se do la mia parola faccio in modo di non deludere mai gli altri, purtroppo invece le persone che conosco si ricordano di me solo quando hanno bisogno. Ormai mi sono rassegnata. Sul web però ci sono tante ragazze carinissime che sono sempre pronte per un commento carino e un consiglio in caso di bisogno (tu compresa!) quindi chissà che queste amicizie non si trasformino da virtuali a reali e ci si possa incontrare per solidificare la conoscenza!
Un bacio grande e se hai bisogno sai dove trovarmi!
Eli

Sara ha detto...

Deve essere il periodo...ma a Natale non si era tutti più buoni?!? Mah!!!Mi aggiungo alla lista delle amiche deluse!!!Due giorni fa un rapporto decennale è andato alla deriva perchè mi sono accorta che ogni volta che avevo bisogno la G. spariva...insomma...l' amicizia non è fatta solo di merende insieme ma anche di sostegno nei momenti no, se questo manca non è amicizia ma conoscenza!!! Comunque non bisogna abbattersi, il mondo è pieno di bella gente e credo che si possa costruire un rapporto sincero anche dopo i trenta anni, quindi continuiamo ad investire tempo e sentimenti perchè sono certa che le deluzioni saranno sempre meno dei turbamenti. Bisogna sempre andare avanti con ottimismo...guarda il tuo babbone e le cose meravigliose che hai ricevuto...a me mettono tantissima allegria. Un abbraccio sincero!!!

gloria68 ha detto...

Complimenti per i lavori, sono come sempre molto belli...!
Se parli di Amicizia con la A maiuscola, secondo me, si contano sulle dita di mezza mano... Ma anche qui nei blog, trovi, anche se virtualmente, persone molto carine, amichevoli, disinteressate, gentili,....
Però, io penso che nulla dura in eterno...O per A, o per B, o per C, c'è sempre qualcosa che si spezza..però chiusa la porta, si apre un portone...
baciotti

Unknown ha detto...

Ale scusami, ma io in certe situazioni non so che dire ...
Per il resto, i tuoi lavori sono sempre favolosi e ben fatti e complimenti anche alle tue amiche: bravissime.

STEFY ha detto...

Non mi stupisce una cosa del genere, son finiti i sentimenti sinceri, puliti, generosi..... io ne ho prese batoste, soprattutto quando faccio un passo avanti, l'invidia le acceca e spariscono.... ormai nn ho fiducia di nessuno e purtroppo, g dopo g mi chiudo sempre + a riccio e mi sto trovando bene, però sono sola....è triste tutto questo....penso al mio capitano k è tanto affettuoso e chissà quanti calci in culo riceverà da questa società sempre + indifferente.... affiancati alla bibbia e quando hai tempo disponibile trascorrilo con la tua famiglia facendo volontariato, nn sprecare il tuo animo gentile con gente k nn merita......su con la vita, ci sono io e tante altre a volerti bene con tanta stima, ti abbraccio, Stefy....

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao Alessandra cara,
se passi dal mio blog scoprorai, nella colonnina di destra, un'immagine animata rappresentante Cristo crocifisso, visto di spalle, sotto una pioggia battente...con abbinata la frase: "Confida in Dio, non nell'uomo: perchè l'uomo è fragile come te".
Ecco, qui sta la Risposta.
Non c'è cattiveria, tesoro...solo debolezza. Davanti alla tentazione dell'opportunismo, del disinteresse (o "interesse" nel senso negativo del termine), della ricchezza materiale, dell'ipocrisia, della scalata al potere...e via dicendo.
Solo BYPASSANDO queste tentazioni, l'anima trova la vera pace...ecco perchè nessuno riesce a trovarla...perchè è più forte il cedimento alla lusinga di quel che è contro il bene. Ma questa è dì per sè già una punizione, e anche notevole...perchè ne priva i protagonisti della vera gioia, quella autentica, delle piccole, genuine cose...
...vedila così, perchè E' COSI' che va vista: e sapendo che tu non corri questo pericolo, bella dentro quale sei...starai subito meglio !

Un bacione grande !

Maddy

Cuore Antico ha detto...

I lavori sono incantevoli...il Babbo Natale è davvero incantevole e riguardo la tua riflessione che dire...vivo anche io in un mondo mio fatto di sensibilità esagerata...ma non tutti sanno cosa sia...
Un sorriso.
Debora

Sonia ha detto...

come ti capisco cara Alessandra...mio marito mi dice che non tutti vedono la vita, l'amicizia e l'amore come le vedo io. Io cerco di essere coerente con gli altri ma soprattutto con me stessa e non me la sento proprio di fare la falsa solo per non restare sola. Meglio circondarsi di pochi ma buoni.
Io di batoste in amicizia ne ho prese e anche ultimamente mi è successo e so che si soffre.
Ti mando un abbraccio grosso.
le tue creazioni sono spettacolari.

Enza ha detto...

Ciao Ale, non ti far abbattere dalle delusioni..è vero ci sono tante persone che ti sono vicine solo per convenienza ma fidati, i veri amici ci sono e li puoi incontrare da un momento all'altro..io come te e come tutti sono stata delusa non so quante volte ma non mi arrendo, so che ci sono delle persone che nella mia vita che saranno al mio fianco sempre, nei momenti belli e in quelli più bui..tre di queste ragazze abitano ormai lontano e ci sono momenti in cui penso che le vorrei aver con me e la sai una cosa? in quello stesso momento o poco dopo mi arriva un loro sms o una loro chiamata.... è così se un legame vero c'è resta per sempre, fidati ... un bacio Enza
PS. ... ma diventi sempre sempre più brava!!!!

Unknown ha detto...

Forse le vere amicizie nascono davvero nell'infanzia e nell'adolescenza quando l'opportunismo ancora non impera nella vita quotidiana...dopo dopo è davvero difficile...
per il resto complimenti tutto davvero bello!
Mari

Unknown ha detto...

Ciao cara Ale !
Inizio con il farti i complimenti x il tuo babbino Tilda: è bellissimissimo!!! Sul camino circondato dalle renne mi fa impazzire ... peccato che io non abbia il camino ... ;)
Per quanto riguarda l'amicizia ... bhe è difficile: le amicizie che nascono da piccoli sono quasi tutte destinate a perdersi, magari anche solo x la lontananza, mentre quelle che nascono da adulti sono sicuramente più consapevoli, ma difficili da consolidare ... ma quando ciò capita è bellissimo! Io ho 2 vere amiche e a volte capita di non sentirsi o di non vedersi per un pò di tempo, ma quando ci ritroviamo ... bhe è come se ci fossimo lasciate la sera prima !!!
Quindi coraggio e non disperare: io nell'amicizia ci credo ancora !!!

Teddy & Co. ha detto...

L' amicizia esiste !! ma bisogna saper scindere tra Amici e conoscenti. Spesso siamo circondati da tanta gente, e ci sentiamo soli, ecco..quelli non sono Amici.
Io la mia amica d' infanzia l' ho un po' persa di vista, vuoi perchè mi son trasferita, vuoi perchè le esperienze di vita ci portano su strade diverse, ma nell' età adulta ho trovato una Grande Amica, è stato feeling immediato, è la sorella maggiore che non ho mai avuto.
Poi ci sono le amiche blogghine: persone che coltivano i nostri stessi interessi, e che con poche righe riescono a farci sentire il loro calore e che..non siamo soli!
un abbraccio grande
Sonia &..

giovanna ha detto...

sai come ti capisco cara alessandra....anche io sono sempre pronta e presente credo nell'amicizia vera e puntualmente resto delusa...la mia è una continua ricerca e questo mi fa stare male!!!!ma non abbattiamoci esisterà pure da qualche parte la vera amicizia no? e in questo mondo di blogghine credo che ce ne siano tante!per il resto il tuo babbo è una favola e gli addobbi in questo angolino di casa che ci hai mostrato sono incantevoli!!!!
un abbraccio
giovanna

IL Cielo di Praga ha detto...

dov'è finita novella?per me l'amicizia ha un sapore amaro...ma non demordo posso ancora sperare di trovare un'amica vera....baci ed in bocca al lupo...

♥Lolli*♥ ha detto...

Forse si sbaglia..forse vogliamo di più..non so, ma l'amicizia è un
dono difficile da conservare..è un amore che trova più difficoltà dell'amore con il tuo compagno..ma io non dispero..ho avuto Amiche..ho conoscenti..forse ho un'Amica ma in questo momento io mi sono un pò distaccata, perchè lei ha dubitato di me e mi ha deluso questo suo pensiero..tanto tanto..Quello che più mi ha ferito è che ho scoperto per caso i suoi pensieri,e non mi ha chiesto spiegazioni quando aveva dubbi..che dire!??Che le voglio bene e mi passerà!Sorridiamo alla vita cara Ale!!
Grazie per i complimenti..io sono bella!!???..Questo mi risolleva per tutta la settimana e più!!
Si sono quella con il cappotto e la sciarpuzza chiara..ma quanto stò bene??Sarà l'aria di Roma..sarà che ero in vacanza con mia figlia e amiche con la quale passo sempre delle belle giornate!!
I tuoi lavori sono sempre superlativi..brava Ale..buona serata e via le ombre!!
Lolli*

Raffaella ha detto...

Credo di poter dire solo una cosa.. l'amicizia esiste, ma noi essere umani siamo così complicati... non è sempre facile capire e essere capiti...

Monique ha detto...

Mamma mia che bello il tuo blog!! Un sacco di cose carinissime! Complimenti!

Rosa ha detto...

Ciao Alessandra bellissimi come sempre tutti i lavoretti, molto simpatici, per quanto riguarda le amicizie da piccoli siamo diversi piu' semplici e geniuini, la bravura sta nel riuscire a rimanere sempre cosi, senza farsi fregare troppo, ciao cara bacioni a presto rosa complimenti a tutte.)

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Mammamia che meraviglia il tuo babbo natale!!!E' strepitosissimo!!
Un bacione grande!

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori Alessandra e complimenti anche per come hai addobbato la tua casa^_^
Per quanto riguarda le amicizie, vedi a volte sono le circostanze che portanto a queste scissioni e ti capisco benissimo!!!...Sapessi io quante cantonate ho preso ed ancora oggi, a 54 anni, non ho imparato a non fidarmi troppo delle persone!!!....Essere un libro aperto non fà bene!!!..Ci sono persone che ne approfittano e mio marito me lo rimprovera sempre!!!..Ma purtroppo, come dice un vecchio detto, la vecchia a 90 anni, aveva ancora tante cose da imparare!!!...Dai non pensarci...ci si rimane male per un po'...poi si DEVE ANDARE AVANTI!!!!....Ti abbraccio!!!..Baciotti.LUISA.

Roberta ha detto...

anche io mi devo aggiungere a chi come te è deluso dalle amicizie.io non vivo più da 8 anni nel mio paese natio e dunque sono lontana da mamma,papà e sorelle.siamo solo io e mio marito.io sono sempre sorridente,affabile,gentile ma...quasi nessuno mi si fila,o meglio,solo quando comoda agli altri.e sai cosa ho imparato da questo?che è molto meglio il mio cagnolino perchè lui invece di usare la lingua,scodinzola....sai cosa intendo...e dunque tieniti stretta marito e figli e conta sulla vicinanza dei familiari se li hai lì.nessuno sarà mai come loro.la vera amicizia è un miraggio,soprattuto da adulti.la mia amica del cuore del tempi del liceo esiste ancora e appena possibile ci vediamo e sentiamo ma ci dividono 200 km che non sono pochi neppure con le nuove tecnologie.vorrei un clone di me setssa,è una cosa che ho inseguio da tempo ma ora ho smesso.trovo più calore e amicizia nei blog qui su internet dove si hanno passioni in comune che legano e ci fanno sentire unite,e simili allo stesso tempo.non aspettarti nulla dagli altri,non chiedere e forse...qualcosa arriverà,ci sono anche persone sensibili come noi che ci vorrebbero come amiche solo che magari è difficile incontrarle in un mondo frenetico come quello di oggi,dove conta l'apparire e non la sostanza.
da ultimo complimenti per le tue creazioni,sei super brava!!!

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Io non comment per quanto riguarda l'amicizia!!!....ormai come ho già detto non ci sto credendo quasi più!!..dico così perchè in fondo in fondo al mio cuore è rimasto ancora un barlume di speranza!!...Però per quanto riguarda i miei veri valori sincerità è rispetto a quelli non rinuncerò mai!!!....Chissà forse un giorno troverò chi li saprà apprezzare!!!
complimentissimi per i tuoi lavori!!!
Baciotti!!!
Denny*

gloria. ha detto...

ciao Ale bellissimi sia i tuoi lavori che quelli di Roberta, il tuo babbino mi piace molto....per q.to riguarda il malumore spero oggi ti sia passato.....sono stata tradita + da amiche che dall'amore ma non ho smesso di credere in questo sentimento credo sia importante coltivalrlo per non diventare aride e avizzite di sentimenti, forse di amicizie vere ne posso contare al massimo due ma questo non importa...la vita è bella e deve essere vissuta in tutti i suoi aspetti, belli e brutti, l'importante e sentirsi bene con se stesse.Baci.glo

Angela ha detto...

Ciao Alessandra,ti capisco benissimo ....anche io in passato ho avuto delle delusioni riguardanti l'amicizia, ma poi ne ho incontrate delle altre molto affettuose ....per esempio da un anno ho incontrato delle amiche virtuali come voi che siete tanto carine e gentili e questo mi soddisfa molto ..quindi su col morale!!!!I tuoi lavori sono sempre molto belli un abbraccio affettuoso Angela

Rosanna ha detto...

L'amicizia esiste e mai perdere questa speranza.
Ma...è un terno al lotto...è una vincita che la vita concede a pochi.
Incontrare la persona giusta, quella in sintonia con il nostro modo di essere e di concepire questo sentimento è sempre più difficile.
E' il tempo dei sentimenti "usa e getta" vai bene, fino a che fai comodo,fino a che non parli, fino a che non obietti, poi si volta pagina, incuranti dei sentimenti calpestati, delle ore degli anni trascorsi insieme.
Via tutto, come un bicchiere d'acqua.
Però, Alessandra cara, già è molto che ti poni questa riflessione, dimostrando un animo sensibile e buono, chi non lo è certe domande, nemmeno se le pone.
Fidati...qui siamo in molte ad avere passioni comuni, e stessa sensibilità, basta guardarsi intorno, non avendo paura di disturbare mai.
Ti lascio un forte abbraccio e mille complimenti per i tuoi lavori sempre più belli.
Ros

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao cara ,
passo a lasciarti i miei più cari auguri per un sereno Natale e un felice 2011 a te e famiglia.
Un bacione !
Nadia

Unknown ha detto...

anchio avevo un' amica cosi ,si chiamava roberta ,eravamo amiche del cuore...lei abitava un po piu in la di me ,in campagna,andavamo a scuola insieme con il pulmino...avevamo costruito uno scrigno con i nostri gioielli e l'avevamo nascosto nel bosco....bella la nostra amicizia !!un giorno ha cambiato casa e non lo piu vista ,ma non ho piu diviso un amicizia come quella ...tanto era grande ...e il dolore di perdere qualcuna un altra volta ..mi ha fatto rinunciare a legarmi cosi!!!
--------- ♥

---------- **

--------- *o*

-------- *♥*o*

------- ***o***

------ *o**♥*o*

----- **♥**o**o**

---- *o**♥***♥*o*

--- ****♥**o**o****

--**♥**o*****o**♥**

-****♥**o*****♥**o***

*♥***o***♥**o***o***♥*

----_____!_!_____

-----o_FRIENDS_o

------o---FOR---o

-------♥-LIFE-♥

Jessica ha detto...

cara alessandra, mi sono quasi riconosciuta nelle tue oarole dall'asilo alle medie ho avuto un'amic talmente inseparabile che ci prendevano per fino in giro..poi con gli studi suoeriori ci siamo perse ora se ci vediamo ci salitiamo e lei mi sembr tanto diversa, poi col passare del tempo ho trovato altre due care amiche che però vedo sempre meno spesso causa lontananza, famiglia, figli, però sono sempre nei miei pensieri, credo fortemente nell'amicizia e nonostante ho 26 le vivo sempre come una ragazzina cercando di dare sempre il meglio...scusa se ho scritto troppo...ma quanto sei brava!!!!!!
un abbraccio

Barbara ha detto...

Ciao! Sono Barbara. Ho ricevuto il pacco del Sal dei cuori!! è tutto meraviglioso ti ringrazio tanto!!! Davvero complimenti! Domani posterò sul mio blog tutto quello che mi hai spedito: è tutto fantastico grazieee!!! Ti mando un bacione ciao!

P.S.: Mi sa che ruberò le tue foto...sei più brava di me nel farle :-)

Stef ha detto...

Che dire?Quando passo da te reso sempre a bocca aperta...Le tue creazioni sono così....calde e dolci!
Condivido la tua riflessione appieno. La mia più cara amica vive lontanissima da me e se ci ve bene ci vediamo un paio d'ore l'anno! Ci siamo conosciute a scuola, e da allora ho conosciuto solo persone che ho vuto credermi amiche, a cui ho dato l'anima, per cui ho perso e perdo sonno...Ma quando poi ho bisogno di conforto, di una parola amica...niente.Non c'è nessuno e nessuno sembra avere la minima idea di chi sono veramente! Scusa questo MIO piccolo sfogo, ma è un periodo pessimo, sotto tutti i punti di vista, ma allo stesso tempo ho deciso di non lasciarmi rovinare anche quest'anno l'umore natalizio!!!!Grazie di essere passata da me e ti auguro le festività serene che meriti!!!!