..........C'era una volta una bambina,
era una bambina speciale che aveva una zia particolare, sempre indaffarata tra colori, pennelli, fili, stoffe, cartamodelli.................
Un giorno, la bimba vide la zia che piu' impedita che mai, trafficava accanto alla macchina da cucire.....................

.............si mise seduta accanto a lei in silenzio, guardandola con curiosita' e sforzandosi di capire, ma senza riuscirci, cosa la zia stesse combinando.
Il desiderio di sapere era fortissimo e cosi' chiese:" Zia che stai facendo?" e la zia rispose "vorrei cucire una bambola per te!!!!!"

gli occhietti scuri della bimba si illuminarono e quella frase detta cosi' senza, pensarci, la riempi' di euforia e di aspettativa!!!
..... e piu' la zia traffica, piu' la bimba diventava impaziente e non poteva fare a meno di chiedere "zia è finita la mia bambola?" ..... - "No amore mio, ci vuole tempo, dobbiamo farle anche il vestitino!!!!"

La sera, seppur a malincuore, la bimba è tornata a casa senza bamboletta, convinta dalla zia che l'avrebbe avuta il giorno dopo con un bel vestitino ed un bel paio di scarpette!!!

La zia, cerco' di fare il possibile per non deludere la nipitona, ma cuci, scuci, poi ricuci, e sistema............ passo' il giorno e la bambolina non era ancora pronta!!!!

Ma, la dolcissima bambina, pur avendo solo tre anni, ha aspettato pazientemente e quando alla fine e' riuscita a stringere tra le braccia la sua bambolina ha riempito la zia di grande soddisfazione!!!!!!!! Era raggiante e la sua felicità ha riempito il cuore della zia!!!!!!
Basta cosi' poco per rendere felice un bambino!!!!

Come avrete capito, la bimba in questione è la mia nipotina e quella che vedete è la bambolina che ho cucito per lei! Aurora, cosi' si chiama la mia nipotina, ha deciso di chiamarla Elena e le è piaciuta talmente tanto che non la fa toccare a nessuno e la porta ovunque!!!!
Ieri quando mi ha rivisto mi ha detto :" Zia mi fai un fratellino per Elena?"
Voglio ringraziare anche Lolli del blog Angoli country per aver messo a disposizione il cartamodello, io l'ho prelevato porprio dal suo blog, grazie Lolli!!!!!