Se quello che vedete vi piace e lo volete acquistare oppure avete richieste personalizzate da fare o anche per semplice informazione non esitate a contattarmi all'indirizzo email alessandra.pazzaglia@email.it o piccoloangolocountry@email.it



Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")







domenica 29 settembre 2013

NEW COLLECTION!!!!!

.........Un piccolo anticipo di quella che spero sia una grande ( nel senso di numerosa e ricca di pezzi di vario genere)  collezione di bomboniere per ogni occasione......
.....è un settore che mi appassiona moltissimo, soprattutto per le emozioni che regala......
..ogni evento per cui mi contattano lo vivo come se ne facessi parte anche io, come se fossi una parente dei festeggiati.......
...la loro gioia è contagiosa..... e mi permette di vivere attimi di intensa serenità!!!!
 
 
 
......... A small advance of what I hope is a large (in the sense of numerous and rich in pieces of various kinds) collection of favors for every occasion ......

..... is an area that fascinates me a lot, especially for the emotions that gives ......

each event .. so contact me I live as if I belonged to it too, as if I were a relative of the celebrated .......

... their joy is contagious ..... and allows me to live intense moments of
serenity!!
 
....spesso quando invio le foto del lavoro finito, mi rispondono dicendomi che si sono commossi e non so come fanno, ma riescono a farmi percepire attraverso un piccolo scritto tutto il loro trasporto...... è meraviglioso!
....è la stessa sensazione di appagamento che si prova quando regali qualcosa a chi non ha la possibilità di poterla acquistare, avete presente?!!!
 
 
often .... when I send the photos of the finished work, I respond by saying that they were moved and do not know how to do, but can make me feel through a small written all over their transport ...... is wonderful!
 
ma ora vi descrivo un po' nel dettaglio gli oggetti delle foto:
 
Secchiello in latta dipinto  a mano, con applicata rosa  e cuoricino con iniziali, entrambi realizzati a mano dalla sottoscritta. La rosa l'ho fatta con una nuova tecnica, utilizzando la gomma crepla, il cuoricino invece è in fimo a cui ho poi dato un effetto invecchiato con l'anticante. Ho poi realizzato con dei fogli di giornale un cuoricino che ho dipinto con la vernice lavagna, sul quale scrivere una piccola dedico o semplicemente la data dell'evento.
Il secchiello avrebbe dovuto contenere in questo caso una pianta da frutto a lunga vita, avevo pensato al giuggiolo!
 



Sagoma in legno a forma di culletta ritagliata a mano da una lastra di compensato, dipinta e ripresa nei particolari con il pirografo. Decorata con l'applicazione di fiorellini in pizzo tulle e con un coniglietto in fimo con in bocca un piccolo "ciucciotto".






Una delle mie profumine ma ....laureata!!!!!!. Bambolina ripiena di fiori di lavanda con in testa cappello di laurea in cartone e cuoricino effetto lavagna con messaggio di augurio.
 

 
 
Cuore in legno, naturalmente ritagliato ed assemblato da me, con fiorellini dipinti e svarowsky incastonati, messaggio di "auguri" realizzato con pirografo.

Spero che sia tutto di vostro gradimento amiche e spero anche che possa esservi di aiuto a trovare qualche ispirazione, di solito ci aiutiamo sempre l'un l'altra in questo senso, almeno per me è così, anche se ultimamente il mondo dei blogs sembra deserto e abbandonato.....Che peccato!!!
 
Vi abbraccio forte




Uploaded with ImageShack.us

martedì 17 settembre 2013

LAVAGNA! BLACKBOARD!

.....una piccola collezione di lavagne......
.....sono una di quelle cose che adoro in ogni stile, da quello molto colorato e  fiabesco, a quello country e ancora, a quello shabby chic......
.....Mi piace in ogni ambiente in cucina da utilizzare per la lista della spesa....
..in camera per annotarci dolci pensieri d'amore...
......sulla porta d'ingresso o in sala per annotarci il benvenuto.....
.......in cameretta con i dolcissimi disegni dei miei bimbi!
 
a small collection of boards ..... ......
..... are one of those things that I love in every style, from the very colorful and fabulous, and again to that country, to the shabby chic ......
I like ..... in every room in the kitchen to use for the shopping list ....
Room for annotarci .. sweet thoughts of love ...
...... on the front door or in the room for annotarci welcome .....
in the bedroom ....... with sweet drawings of my children
 
 





Uploaded with ImageShack.us

lunedì 16 settembre 2013

WEDDINGS!

.......finalmente qualche foto inizia ad arrivare.........
....le chiedo sempre, a tutte le spose che mi commissionano i miei lavori.......ma, non sò per quale ragione, quasi mai nessuna me le manda!!!!!
Eppure, le chiedo sempre........perchè amo i matrimoni e adoro "contribuirvi" con le "mani" e con il cuore.....
Ogni volta che mi contattano per le bomboniere, il cuscinetto delle fedi, oppure il topper cake o il rivestimento dell'album o per contribuire all'allestimento dei tavoli, o per il tablò......... mi immergo nella magia dell'evento....
....E' emozionante studiare i colori e gli accostamenti, "provare" gli abbinamenti..... ...sembrerà assurdo, ma mi piace molto anche quando si cambia idea, si modifica e si ricomincia tutto di nuovo.........., perchè alla fine nasce sempre qualcosa di unica.... che riguarda solo quella coppia di sposi e quel loro amore ineguagliabile e diverso dagli altri......quell'oggetto che li rappresenta completamente!
......Mi commuovo nel vedere la foto dei loro abiti.......di solito sono tra le prime persone a cui viene mostrato.......... e sogno ogni volta che mi mostrano la location......si respira l' amore, quello delle favole....intenso, puro e indissolubile!
 
....... finally starts to get some pictures .........

I ask you .... always, to all the brides that I commissioned my work ....... but, I do not know why, almost never any sends them to me!!

Still, I always ask ........ because I love weddings and I love to "contribute" with "hands" and with your heart .....

Every time I contact for wedding favors, the bearing of faiths, or the cake topper or the lining of the album or to help set up the tables, or for Tablò ......... I immerse myself in the magic of the event ....

And .... 'exciting study colors and combinations, "prove" the pairings ..... seem absurd ... but I also really like when you change your mind, you change and you start all over again .........., because in the end always comes something unique .... that concerns only the married couple and that their love unique and different from others ...... that object that represents them completely!

...... I am moved to see the photos of their clothes ....... are usually among the first people to which it is shown .......... dream and every time I show the location ...... you can breathe 'love, the fairy tale .... intense, pure and unbreakable
 
 
 
 
 


 
 
 
Uploaded with ImageShack.us

martedì 10 settembre 2013

MALINCONIA.........TRISTEZZA.........DESIDERI........E TANTA CREATIVITA'! MELANCHOLY SADNESS ......... ......... ........ WISH AND LOTS OF CREATIVITY '





L'estate sta finendo........ed insieme a lei se ne va il mio buon umore!
L'autunno mi mette tristezza, da sempre, ma...ora che ho perso il lavoro ancora di più!
....Ho troppo tempo a disposizione....... non ci sono abituata.
Dopo 20 anni di lavoro, ho perso la mia routine, la mia vita frenetica, tutto è incredibilmente ed insopportabilmente calmo e piatto.
Non è la mia vita, ho la sensazione di indossare un abito che non mi appartiene, e la cosa più assurda è che in molte occasioni l'ho persino desiderato.......
...Lo chiamavo "il dolce far niente", ma che ora mi rendo conto dolce non lo è affatto, anzi è tremendamente amaro!

Prima le mie giornate scorrevano così velocemente da non avere il tempo di guardarmi intorno, sollevare lo sguardo portava via tempo prezioso!
Ora invece mi guardo intorno per cercare di riempire  tanti tanti buchi neri !!!!
Cercare lavoro è umiliante, in ogni dove c'è personale in esubero, dietro ogni angolo ci sono negozi o ditte che chiudono, proprio come quella in cui lavoravo.
La risposta sempre la stessa, come il ritornello di una canzone triste :"Purtroppo non abbaimo bisogno di nessuno, siamo già troppi noi!!!!!!"
"Apri il tuo negozio", mi dicono!
 E di cosa, rispondo io?
Quale attività in questo momento non è sull'orlo del fallimento?
Quale attività non comporta il sostegno di costi "minimi" che sono così esosi da metterti in ginocchio dall'inizio?
Il sogno c'è ma resterà tale!
Sono una ragioniera e sò di saper fare bene il mio lavoro e non chiedo altro che riaverlo indietro come milioni di italiani in questo momento!
 
The summer is ending ........ and with her goes my good mood!
Autumn makes me sad, as always, but ... now that I lost my job even more!

.... I have too much time on ....... I'm not used.
After 20 years of work, I lost my routine, my busy life, everything is incredibly and unbearably calm and flat.

It's not my life, I have the feeling of wearing a dress that does not belong to me, and the most absurd thing is that on many occasions I even wanted .......
I called ... "the dolce far niente", but now I realize it is not sweet at all, rather it is awfully bitter!

Before my days ran so fast that they do not have time to look around, look up taking away precious time!
But now I look around to try to fill many many blacks holes!!

Looking for work is humiliating, any where there is excess staff, around every corner there are no shops or companies that are closing, just like the one where I worked.
The answer's always the same, like the refrain of a sad song: "Unfortunately abbaimo not need anybody, we are already too many us!!"

"Open your own shop", I say!
  And what do I reply?
Which activity at this time is not on the verge of bankruptcy?
Which activity does not involve the support of costs "minimum" that are so greedy by mett



..... Ma, nonostante il mio stato d'animo, la mia produzione continua, la creatività non mi abbandona per fortuna......... e quindi vi presento il mio ultimo portafoto, e le ultime bomboniere realizzate in occasione un anniversario le Nozze di Stagno!

ufffff, non capisco per quale motivo però, non riesco più ad ingrandire le foto..........
....che barba, c'è sempre qualche intoppo!!!!
Se mi sapete aiutare amiche, suggerite pure!!!1

INFINE AMICHE VI COMUNICO CHE RANDOM HA ESTRATTO IL COMMENTO VINCITORE DEL MIO CANDY, SI TRATTA DEL COMMENTO N.15 CHE APPARTINE A VALERIA DEL BLOG "UN TRUCIOLO", MA VOI CONTROLLATE SE HO CONTATO BENE, NON SI SA MAI !!!! GRAZIE MILLE A TUTTE COLORO CHE SI SONO ISCRITTE!!!







 

 
Uploaded with ImageShack.us