Se quello che vedete vi piace e lo volete acquistare oppure avete richieste personalizzate da fare o anche per semplice informazione non esitate a contattarmi all'indirizzo email alessandra.pazzaglia@email.it o piccoloangolocountry@email.it



Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")








lunedì 7 febbraio 2011

"SAPOR D'ANTICO"!!!! - UN NUOVO SWAP



Buon giorno, Viterbo sotto il sole , sembra una splendida giornata primaverile!!!!! Oggi ritorno dopo un po' di latitanza con una nuova proprosta, nata ieri mentre girovagavo con i miei amori al "MERCATINO DELLE MERAVIGLIE"!!!!!!!!
Nella mia testa e' scoccata una piccola scintilla, e mi sono detta. " perche' non organizzare uno swap su questo tema?" -  "Quale??" direte Voi!!!!!! Be' ,sul passato, sugli oggetti di altri tempi, sulla nostra capacita' di cercare e scoprire piccoli tesori appartenenti alle nostre nonne!!!!

"Che cosa dobbiamo fare??????" Dobbiamo cercare un oggetto antico (qualsiasi tipo di oggetto in legno tipo un macinino per il pepe o caffe' se ne trovano anche nei supermercati e magari per chi ne e' capace puo' acquistarlo ed antichizzarlo da sola,  oppure in stoffa, antichi tessuti, antichi pizzi, bottoni, piccoli soprammobili di porcellana, vecchi francobolli che la vostra creativia' trovera' sicuramente il modo di utilizzare al meglio ecc) e naturlametne non originale, non necessariamente, non deve essere niente di costoso ma un'occasione di quelle che si trovano nei mercatini d'antiquariato o magari una nostra creazione alla quale siamo in grado di dare un aspetto antico che so', ad esempio antichizzando i tessuti  o i ricami con cui intendiamo realizzarla, insomma qualcosa che a guardarla ci ricorda i tempi passati quando tutto ruotava intorno alle arti manuali!!!! Insomma, non dobbiamo far altro che girare per mercatini e cercare l'oggetto o lo spunto necessario per poterlo realizzare con accuratezza e passione affidandoci al nostro buon gusto ed alle nostre capacita' di scelta!!!! Per cercare cio' che vogliamo spedire alla nostra abbinata abbiamo tempo fino al 30 giugno, molto tempo proprio perche' la ricerca deve essere accurata e calma, senza fretta, deve essere un motivo di sfago non solo un impegno!
Quando avremo trovato il nostro oggetto scegliamo tra le partecipanti la persona alla quale intendiamo spedirlo!!! E' gia', sarete voi a scegliere la vostra abbinata e lo farete per ordine di iscrizione !!!! Che ne dite, vi piace l'idea???
P.S. Cerco di chiarire un po' meglio il sistema degli abbinamenti. A fine iscrizioni stilero' l'elenco delle partecipanti e per ordine di iscrizione contattero' singolarmente ognuna di voi e chiedero' di scegliere a chi volete spedire. Man mano che scegliete i nomi  vengono cancellati, quindi scegliete a chi spedire ma non sapete da chi riceverete!!! Mi sono spiegata un po' meglio? Ovviamente l'ultima iscritta avra' ben poco da scegliere perche' dovra' spedire all'unica superstite ma comunque non sa' da chi e' stata scelta!

Per chi e' intenzionato a partecipare deve solo lasciare un commento a questo post entro  il 28/02/2011, prelevare il bunner e fare pubblicita' sul proprio blog!!!!!

Spero che partecipiate numerose,



via auguro una buona serata e vi abbraccio tutte!!!

20 commenti:

lilybets ha detto...

..io partecipo bene volentieri,mi piace moltissimo la tua iea ed adoro andare per mercatini!!!.Non ho ben chiaro come scegliere l'abbinata..ma lo capirò più avanti!!!.

Pattyz ha detto...

Oh sìsìsì!!! Bellissima idea!!! Da una vita vado ai mercatini...Mettimi in lista :-)))
PS: ti sei ricordata di mandarmi l'indirizzo per lo swap vinto? Baci, Patty

Giulia ha detto...

L'idea mi piace...ma ancora non ho ben chiaro l'abbinamento.....però voglio partecipare...eccomi pronta!!!!!!!!

Marci ha detto...

anche a me piace moltissimo,eh....
come le altre non ho ben afferrato il passaggio sull'abbinamento
però mi butto e contami
un bacione

shabbyedintorni ha detto...

Bellissimo questo SWAP, tu mi tenti come posso resistere? Partecipooooo!!!
Anche io non ho capito come scegliere l'abbinata.
Baci
Rosa

muf-muf ha detto...

l'idea è splendida, davvero!!peccato che non ho tempo di partecipare, vado incontro a un periodo pienissimo e so che non riuscirei a parteciparvi nel migliore dei modi!però vi seguirò passo a passo!a presto, Chiara

Mila ha detto...

Ma che belllllliiiiissssssssssssssima idea!!!!! Ci sto!!!

ANTO ha detto...

cciao cara,io faccio passo..ma lo dico alla sorellona COCCINELLE, che ha pizzi e merletti.Baci,Anto

lilybets ha detto...

...ihhh ihh mi sono iscritta per prima!!!!.
:-)

Unknown ha detto...

Per me è come un brodo di giuggiole......(ma chissà perchè si dice così) il tempo è tanto e per questo aprtecipo volentieri al tuo swap.
Sempre complimenti per il blog e i lavori.
A presto

cockerina ha detto...

ciao Alessandra!! ho trovato il tuo blog per caso.. bello, il tuo modo di fare swap!!!
io non chiedo di partecipare perchè mi occupo di tutt'altro.
ho un blog di miniature, di case di bambola, non so se rendo l'idea. :))
mi sono innamorata della tua foto. la mia baita di montagna in scala 1:12 avrà un soffitta con un lucernario e il pavimento di legno, proprio come nella tua foto!! è straordinario, è proprio come la avevo immaginata!!
mi piace tantissimo la luce che filtra dalla finestra!!
ti chiedo il permesso di prendere questa foto per utilizzarla come fonte di ispirazione. non so se la pubblicherò sul mio blog, ma se decidessi di farlo, senza dubbio metterò un link al tuo blog.
aspetto il tuo consenso sul mio blog: http://leminisdicockerina.blogspot.com/
grazie, e buona domenica!
Caterina

Clara ha detto...

Ci sto!!!!! Questo swap è troppo originale e i tempi lunghi mi danno la possibilità di completare quanto o in corso. Vado a linkarti sul mio blog. Ciao, Clara.

Cetty ha detto...

Impossibile resistere ad una proposta così :-)
Cetty

*Katia* ha detto...

wow, mi tenti troppo con questo swap!!!
mi aspetta un periodo intenso a maggio farò il trasloco ma la tua idea mi piace un sacco!!!!!
Spero di fare bella figura ....

trovi la pubblicità al candy sulla barra laterale destra del mio blog!
un caro saluto Katia

Unknown ha detto...

mi piace questo swap, spero di essere un pò fortunata visto i precedenti.... aspetto di cercare l'abbinata allora, ciao barbara

giovanna ha detto...

sai che questo swap mi piace proprio? ok conta pure me... e speriamo di far bella figura!
ciao
giovanna

Tiziana ha detto...

op, eccomi qui, appena in tempo prima della scadenza! ci sto, aggiungimi!
è il primo swap a cui partecipo, ma ho già qualche idea... io sono sempre in giro per mercatini dell'antiquariato!
non sono su blogspot, ma su splinder: ti farò pubblicità lì!

Unknown ha detto...

Ciao mi chiamo Francesca e questo è il mio primo swap non ho ben capito come funziona la faccenda della persona abbinata,ma non importa...la trovo un'idea molto carina e participerò volentieri spero di essere all'altezza dell'avvenimento visto che sono da poco nella sfera delle blogghiste e non sono molto pratica....ciao

Unknown ha detto...

carissima....ed ecco che si vede che sono alle prime armi con i blog ..le iscrizioni al tuo swap sono già chiuse e non me ne sono accorta,mi spiace molto non averlo visto in tempo e quindi non partecipare....peccato sarà per un altra occasione ciao

Valentina ha detto...

Ciao Ale, so che è tardi ma mi ero dimenticata di aderire quindi se ti manca qualcuno per gli abbinamenti io posso esserci! Scusami tanto ma mi son proprio persa....
Ciao Vale